Ordina entro le 17:30, il lunedì consegnate (escluso Grow & Tobacco)

Il nostro contributo alla tutela dei minori

Dal 1° ottobre 2024 è in vigore in Svizzera la nuova legge federale sui prodotti del tabacco, lo snus e le sigarette elettroniche. Questa legge mira a proteggere meglio i giovani dai rischi per la salute del tabacco e dei prodotti a base di nicotina.

In Svizzera vige una regola chiara. La vendita e la distribuzione sono consentite solo a partire dai 18 anni.

Ciò standardizzò una pratica che in precedenza era stata in alcuni casi diversa da cantone a cantone. La stessa età minima è ora in vigore in tutta la Svizzera, indipendentemente dal fatto che si faccia acquisti in un negozio al dettaglio, in un distributore automatico o online.

In che modo Tamar Trade GmbH implementa la verifica dell'età

In qualità di fornitori, abbiamo una responsabilità speciale. Tamar Trade GmbH ha deliberatamente deciso di utilizzare un controllo obbligatorio dell'età nel processo di ordinazione:

  • Nessun ordine senza indicazione dell'età
    • Al momento del pagamento è necessario inserire la data di nascita.
  • Blocco automatico
    • Se il cliente ha meno di 18 anni, il sistema non consente acquisti.
  • Controllo da parte del nostro team
    • Gli ordini evidenti (ad es. date contraddittorie, anni di nascita non realistici o indicazioni di acquirenti minorenni) saranno controllati manualmente e, se necessario, annullati.
  • Protezione contro l'uso improprio
    • Chiunque fornisca intenzionalmente informazioni false o effettui ordini per conto di minori deve aspettarsi che Tamar non solo annulli l'ordine, ma intraprenda anche azioni legali in caso di recidiva.

Il nostro approccio garantisce che i consumatori adulti possano continuare a ordinare facilmente, ma i giovani non hanno accesso.

Differenze tra vendita al dettaglio in negozio e online

Mentre nelle vendite stazionarie è solitamente sufficiente mostrare un documento d'identità ufficiale, i requisiti nella vendita al dettaglio online sono più complessi. La legge attualmente offre ai fornitori un margine di manovra nell'attuazione tecnica. Tamar va volutamente oltre i requisiti minimi e ha introdotto un sistema che esclude di fatto i minori.

Uno sguardo al futuro: revisione della legge a partire dal 2026

I requisiti esistenti sono solo un primo passo. Con una prevista revisione della legge, si prevede l'introduzione di un nuovo articolo a partire dal 2026. Ciò obbliga i fornitori online a utilizzare un sistema di verifica dell'età affidabile. Il Consiglio federale stabilisce quali procedure sono autorizzate in modo specifico. Già oggi è chiaro che semplici query come "Sì, ho 18 anni" non saranno più sufficienti.

Tamar sta tenendo d'occhio gli sviluppi e introdurrà un sistema che soddisfi i nuovi requisiti in una fase iniziale, in conformità con le normative sulla protezione dei dati, sicuro e allo stesso tempo facile da usare.

Responsabilità del consumatore

Prendiamo molto sul serio la protezione dei minori e dipendiamo dall'aiuto dei nostri consumatori, perché anche voi avete la responsabilità:

  • Indica sempre la tua età in modo veritiero al momento dell'acquisto.
  • Sostenere le misure invece di eluderle.
  • Aiuta a proteggere costantemente i giovani dai pericoli del tabacco e dei prodotti a base di nicotina.

La nostra posizione chiara

Tamar è sinonimo di trasparenza e responsabilità. Informiamo regolarmente i nostri clienti sui nuovi requisiti legali e adattiamo costantemente i nostri processi. In questo modo, ci assicuriamo che i prodotti a base di tabacco e nicotina siano riservati esclusivamente agli adulti.

Dal 1999 Consegna gratuita a partire da 50.– Acquisto contro fattura Mastercard / Visa / Twint Supporto di esperti Su misura

Quantità massima raggiunta

La quantità massima ordinabile di questo prodotto è stata raggiunta o l'articolo è esaurito.

OK